Scopri i piatti da paura per il tuo menù di Halloween
La festa più spaventosa dell’anno si avvicina, con gli immancabili travestimenti da brividi, i dolcetti e gli scherzetti di grandi e piccini!
Non farti trovare impreparato e accendi di magia la serata del 31 ottobre, con una cena da paura, a base di piatti buoni e scenografici, decorati a tema Halloween per stupire sin dal primo assaggio!
Scopri come guarnire una calda vellutata di zucca, arricchire le tue uova sode e rendere malefici i classici peperoni ripieni, per preparare un inedito menù di Halloween spaventosamente buono.
Prepara una vellutata di zucca da far paura
Realizza un ottimo piatto di stagione: una calda vellutata di zucca in versione Halloween. Dopo averla distribuita all’interno delle fondine, versa della panna da cucina sulla superficie di ogni porzione di vellutata, delicatamente e poca per volta, creando dei cerchi concentrici ben distanziati tra loro. Infine, con la punta di uno stuzzicadenti, deforma leggermente i cerchi e tira delle righe dall’interno verso l’esterno: avrai ottenuto così il motivo di una soffice ragnatela, tutta da assaporare.
Decora delle spaventose uova sode
Prepara le tue uova sode, farciscile con il ripieno che preferisci e aggiungi un semplice tocco per renderle davvero spaventose. Prendi un’oliva nera denocciolata per ogni uovo sodo e tagliala a metà per il lato lungo. Dalle altre metà ricava delle striscioline per creare un simpatico ragnetto con tutte le sue zampe.
Rendi i peperoni ripieni un piatto da brividi
Dai ai tuoi peperoni ripieni un aspetto malefico! Dopo averli svuotati e prima di procedere alla cottura, intagliali come le tipiche zucche di Halloween, creando dei triangolini che formano gli occhi, il naso e la bocca. Una volta cotti e farciti, saranno pronti da servire, con un aspetto davvero spaventoso!