Crocchette di patate, branzino e olive nere
Una ricetta di squisite crocchette di pesce facili e divertenti da cucinare, oltre che perfette per antipasti, aperitivi o secondi piatti sfiziosi. Basterà preparare delle polpette a base di branzino cotto in padella, patate lesse e schiacciate e olive nere tritate. Una volta formate le palline, si passeranno nell’uovo e nel pangrattato per poi friggerle nell’olio di semi e ottenere queste sfiziose crocchette di patate, branzino e olive nere.
Preparazione
- 1 In una padella far imbiondire uno spicchio d’aglio con olio evo e rosmarino. Aggiungere i filetti di branzino e lasciar cuocere per una decina di minuti. Regolare di sale e pepe.
- 2 Tritare le olive nere denocciolate. Sminuzzare il branzino cotto al coltello. Schiacciare in un recipiente grande le patate già lessate, aggiungere il branzino, le olive e il prezzemolo tritato, condire con sale e pepe e mescolare bene.
- 3 Formare delle polpettine della grandezza di una noce. Passare le polpette nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato
- 4 Scaldare l’olio di semi, quando sarà ben caldo friggere le polpette fin quando saranno dorate. Servire le crocchette di patate, branzino e olive nere ben calde.