Farfalle integrali BIO con crema di zucchine
TempoTempo 20 minuti DifficoltàDifficoltà PortataPrimo PorzioniPorzioni 4

Home » Parola di Unes » In cucina con Unes » Farfalle integrali BIO con crema di zucchine

07 Set, 2018 0 commenti.

Farfalle integrali BIO con crema di zucchine

Anche d’estate noi non possiamo fare a meno del nostro primo piatto preferito: la pasta. Per le giornate più calde dell’anno, ti suggeriamo quindi una pasta fredda originale e gustosa, ideale da portare a un picnic: Farfalle integrali con crema di zucchine.
La pasta integrale è ricca di fibre e carboidrati complessi che saziano più a lungo e la crema di zucchine è una vera fonte di vitamine e sali minerali che in una calda giornata d’estate aiutano a tenerti in forma.
Ecco la ricetta passo dopo passo.


Preparazione
1
2
3
4
5
6
  1. 1 Lavate e pelate le zucchine. Fate attenzione a tagliare la buccia a listarelle, da friggere successivamente come decorazione.
  2. 2 Tagliate le zucchine e il porro a pezzettini. Inseriteli nel bicchiere del frullatore con il Parmigiano Reggiano, un generoso giro di olio EVO, sale e pepe q.b.
  3. 3 Frullate fino a ottenere la consistenza di una crema.
  4. 4 Mentre fate lessare la pasta in abbondante acqua salata, tostate i pinoli con la bresaola alla julienne in padella per qualche minuto.
  5. 5 Fate raffreddare la pasta e mescolatela con la crema di zucchine.
  6. 6 Impiattate la pasta in 4 ciotole, aggiungete i pinoli con la bresaola e spolverate il tutto con scorza di limone grattugiata. Friggete le listarelle di buccia di zucchina messe da parte precedentemente e usatele come decorazione. Voilà! Il piatto è servito!

Invia un commento