Coprilibro con carta del panettone
Questo natale prima di buttare la carta del panettone pensa a come poterla riutilizzare. Se non hai nessuna idea, ecco le tue copertine da libro, eleganti, colorate e provviste di una pratica tasca porta penne. Come si possono realizzare? È facile e veloce, basta seguire le seguenti indicazioni!
Preparazione
- 1 Prendete il libro da rivestire e misuratene l’altezza.
- 2 Ritagliate un lungo rettangolo dalla confezione del panettone: dovrà essere alto tre dita più del libro e lungo più del doppio.
- 3 In prossimità della rilegatura fate un paio di tagli sia sotto che sopra, come mostrato in foto. Ripiegate poi all'interno le parti che avanzano dai ritagli.
- 4 Piegate tutti i bordi della carta in modo da rivestire completamente la copertina del libro. Fermate ogni bordo con il nastro adesivo.
- 5 Ricavate da un’altra confezione di panettone un piccolo rettangolo e fissatelo con il nastro adesivo alla copertina per creare una tasca
- 6 Prendete il nastro di raso dalla confezione del panettone e fissatene con il nastro adesivo un’estremità sul retro di copertina alla fine del libro.
- 7 Le copertine da libro sono pronte!