4 spille per sostenere insieme Fondazione Pangea Onlus
Torna l’iniziativa solidale di Unes a supporto del progetto “Piccoli Ospiti”, il programma di accoglienza e sostegno psicologico della Fondazione Pangea Onlus, che aiuta le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini.
Dal 3 al 30 Maggio 2021, con una donazione di 2 euro, è possibile scegliere una delle quattro spille ideate e disegnate dall’artista Enrica Mannari. Le illustrazioni raffigurano quattro fiori diversi, simbolo di rinascita, come ci racconta l’artista stessa in una sua poesia: per rifiorire dobbiamo imparare a prenderci cura di noi stessi coltivando il giardino segreto che abbiamo dentro di noi, fatto dalle gioie e dai dolori, dalle fatiche e dalle conquiste della vita.
L’intero ricavato delle donazioni sarà devoluto a sostegno di cinque Centri, dove si accolgono le donne vittime di violenza e i loro bambini, ambienti sicuri, protetti e sereni, in cui trovare assistenza psicologica e legale, ma anche giochi terapeutici, laboratori, pet therapy e molto altro, grazie al quale è possibile sviluppare un percorso di sostegno psicologico per il superamento delle esperienze traumatiche vissute insieme.
Dona in cassa, scegli la tua spilla e con un piccolo gesto sostieni insieme a noi l’iniziativa!
Scarica qui l’elenco dei punti vendita aderenti all’iniziativa.
“Datti acqua.
E tempo.
Datti sole.
E vento.
Datti quello che ti serve per far crescere
in te tutto ciò di cui hai bisogno.
Come se tu fossi un giardino segreto.
Dove trascorrere ore a guardare tutte le meravigliose specie di piante e fiori che ci sono cresciuti dentro.
Quelle piante, quei fiori rappresentano
Tutte le tue conquiste, le tue fatiche,
I tuoi dolori, i sorrisi, gli amori.
Prenditene cura. Fiorisciti.”
Enrica Mannari